Nausea da 4 mesi ogni giorno

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni. E' dal 18/3 che, a seguito di stress per la scuola, fortissima ansia, paure varie (sono un tipo molto ansioso) ho perennemente nausea, almeno una volta a settimana vomito e, ogni tanto, ho un po' di diarrea. In prossimità dei pasti la nausea aumenta perchè ho la tremenda paura di non riuscire a mangiare nulla; infatti spesso non appena metto un pezzo di cibo in bocca mi viene da vomitare e, a volte, il vomito è inevitabile. Di qui si innesca la paura che io non possa più riuscire a mangiare nulla e che dimagrisca. Io sono magro, ho paura di dimagrire ancora di più. Per un mese ho usato Levopraid e, dopo una visita al Pronto Soccorso (dato che erano giorni che stavo malissimo), il medico mi ha somministrato Alprazolam (4 gocce prima dei pasti, le prendo ogni giorno). Da maggio seguo una psicoterapia che mi fa stare un po' meglio, sebbene a volte abbia parecchia ansia ad aprirmi con la psicologa. Ho iniziato a fare palestra e la mia massa è un po' cresciuta. Il problema è che ho questa nausea e, talvolta, un bruciore in gola se deglutisco, come se avessi la faringite. Questo accade principalmente la mattina quando mi sveglio. Se mi giro sul letto prono il dolore di stomaco si attenua un poco, ma se mi metto di fianco aumenta. Ho prenotato una visita da un gastroenterologo; sono disperato, i miei genitori sono preoccupati e ogni volta che essi si agitano, la mia ansia (e la mia nausea) aumentano. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il bruciore proverei con qualche antiacido. Ovviamente la problematica generale é legata al fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)