Eccessiva magrezza

Salve, sono un ragazzo ventenne.
Fin da piccolo sono stato molto magro rispetto agli altri bimbi, pensando che crescendo sarei diventato più in "carne".
Tutto ciò non è avvenuto, infatti ad oggi sono molto magro e con i miei 59kg per 1.78m anche sottopeso.
Ho sempre fatto molto sport nella mia vita, dal calcio, al nuoto e attualmente per aumentare un po' di massa ho cominciato a fare fitness.
Non so se può essere utile dirlo, ma sono una persona ansiosa e in questi momenti di ansia mi passa la fame quindi di conseguenza mangio di meno.
Faccio una dieta abbastanza equilibrata con cibi sani e molto spesso mi faccio delle abbuffate; un esempio: colazione con 1 tazza di latte o due yogurt e due fette di pane e marmellata, come spuntino un frutto/frutta secca, a pranzo 150g di pasta condita e una bistecca e frutta, spuntino pomeridiano con una fetta di pane, affettati e un frutto, cena con una bistecca di carne o pesce con abbondante pane e insalata.
Il problema che mi si pone sempre di più, anno dopo anno, è proprio capire il motivo per cui dall'inizio del mio sviluppo ad oggi il mio peso non è aumentato più di 2kg proprio come se fossi rimasto con il fisico esile di un ragazzino.
1.Vorrei capire come potrei agire per risolvere questa situazione.
Non penso debba cominciare a mangiare ancora di più anche perché significherebbe affaticare in modo eccessivo il mio fegato.
Aggiungo inoltre che non ho nessun problema di salute e le esami del sangue sono normali o nella peggiore dei casi una leggera mancanza di ferro.
Grazie a tutti i dottori che mi potranno aiutare e darmi consigli.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso celiachia e problemi alla tiroide ? Da considerare anche lo stato fisico dei suoi genitori ala sua età in quanto la sua magrezza potrebbe essere costituzionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Comunque si i miei genitori sono entrambi magri ma sempre entro la norma e non come me.
Per quanto riguarda la Celiachia o disturbi alla tiroide non credo che ne abbia fatto che j ho tolleranze alimentari.
Potrebbe dirmi grossomodo i sintomi di queste due patologie?

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Celiachia e patologia alla tiroide possono portare alla magrezza. Indagherei .....