Cause vomito

Sono ancora qua a chiedere un consulto... chiedo a voi perchè domani inizia il weekend e non posso andare dal mio medico.

Da oggi pomeriggio avverto i seguenti sintomi: vomito alimentare, sensazione di gola chiusa, mal di testa, sonnolenza, mal di stomaco (ogni tanto qualche fitta alla "bocca" dello stomaco), non ho altri dolori (ho anche provato a tastarmi la pancia ma non ho sentito nulla).
A pranzo ho mangiato normalmente, un po' di insalata, un panino integrale e del prosciutto cotto di tacchino. A metà pomeriggio, credendo di star meglio, ho mangiato qualche biscotto integrale, rimesso anche quello.

Secondo voi cosa può essere?
Il senso di nausea e di "gola ostruita" permane anche ora... io sono un po' preoccupata perchè ho un calcolo alla colecisti e ogni sintomo lo riconduco a quello, anche se magari non c'entra niente... secondo voi può essere quella la causa?
Grazie mille e scusate per l'irrequietezza della richiesta.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Non si può escludere a priori che si tratti di coliche biliari. E' insostituibile, tuttavia, una visita medica che può ottenere dal Servizio di Guardia Medica (continuità assistenziale) o presso un Pronto Soccorso, o presso il Suo specialista gastroenterologo. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
Utente
Colica biliare senza dolori?
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Ho letto "fitte alla bocca dello stomaco", forse intende qualcosa di diverso dal dolore. In questo caso ho interpretato male la Sua descrizione. Cordiali saluti
[#4]
Utente
Sì lei ha ragione, forse non mi sono spiegata bene.
Ieri poco prima di rimettere e durante ho avvertito appunto qualche fitta alla bocca dello stomaco, un dolore fastidioso ma di poco conto...
Io coliche biliari non ne ho mai avute, però credevo che avessero una localizzazione e un'entità ben diversa.
[#5]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Da manuale il dolore da "colica biliare" è un dolore localizzato all'epigastrio e all'ipocondrio destro, irradiato al dorso e alla spalla destra, che insorge poco dopo l'assunzione di cibo e dura almeno un paio d'ore. Qualche volta le cose si esprimono in maniera un pò diversa e allora, come ho detto "non si può escludere a priori che...". Comunque, va da se che queste considerazioni non possono sostituire una visita medica, magari corredata da accertamenti quando ritenuto necessario. Cordiali saluti