Intossicazione alimentare

Ieri sera ho aperto dei fagiolini in scatola e li ho assaggiati prima di riscaldarli. Ho sentito subito un sapore cattivo e quindi non li ho buttati nemmeno giù. In effetti dopo poco si è diffuso in tutta la cucina dal barattolo un odore maleodorante. La mia domanda è: posso essere stato intossicato da qualche batterio presente tipo il botulino?
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se di fatto non ha ingerito neppure una minima parte del contenuto sospetto direi che è altamente improbabile. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino