Problemi post intossicazione alimentare

Gentilissimi Dottori,

sono un ragazzo di 21 anni, purtroppo il mio problema comincia con un intossicazione alimentare circa un mese fa.
Un bel pomeriggio ho mangiato un dolcino acquistato al bar sotto l'ufficio dove lavoro. Dopo 6 ore finisco al prontosoccorso, puntura di Plasil e bicchiere di (non so cosa era, aveva sapore di gaviscon) la notte febbre a 40 e 2 liniette, diarrea e acidità per diversi giorni. Stancatomi della diarrea e del reflusso sono andato in una clinica dove un bravissimo chirurgo mi ha prescritto il Pantorc 40 per 2 settimane mentre per 5 giorni il Normix e dopo il normix una scatola di Zir Fos lontano dai pasti. Con il Normix feci finalmente normalissime. Due giorni dopo il Normix (oggi) nuovamente diarrea liquidissima. Ho appena chiamato il Chirurgo che mi ha detto di prendere Imodium ogni scarica. Ne ho gia prese due. Sono spaventato. E' normale che nonostante io prenda il Pantorc e lo Zir Fos oggi ho dovuto prendere anche 2 Imodium 2mg???
Premetto che non mangio fritture MAI ne bevo alcolici o cose gasate. Pesavo 54 e adesso sono a 51/52 kg... Ho sempre avuto problemi di Appendice e gastrite, ma li risolvevo sempre con qualche settimana di dieta povera di grassi e fritture. :( non voglio evitare per tutta la vita la cucina... :(
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' molto di strano nella storia che lei ci ha descritto: il Loperamide (Imodium) e' utilizzato quasi sempre in questo tipo di tossinfezioni, proprio allo scopo di limitare la diarrea. Anche il resto dei sintomi e' per lo piu' in linea con quanto le e' accaduto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com