Virus intestinale o intossicazione?

sto malissimo.. venerdi sera ho mangiato due carciofi.. (e 2 carciofi avevo mangiato anche a pranzo) e poi ho mangiato anche 2 cucchiai di quel cioccolato nel barattolo DUO.. dove c'è anche del cioccolato bianco.. l'indomani (sabato) alle 5 di mattina mi sono sentita male da morire.. ho vomitato e mi è venta anche la febbre e diarrea.. mi si era abbassata la pressione.. ma poi oggi mi sono ripresa.. solamente che la pancia mi fa ancora troppo male (nella parte intestinale).. ho dei crampi e sento dei rumori strani.. come se ci fosse dell' aria.. a volte non mi fa male ma poi mi vengono improvvisamente crampi!! cosa puo essere? come posso rimediare?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
la sintomatologia acuta addominale legata a tossinfezioni o a infezioni virali tende ad attenuarsi spontaneamente in due-tre giorni per regredire del tutto in una settimana.
E' consigliabile assumere liquidi (soprattutto se è presente diarrea e/o vomito) in abbondanza e a piccole dosi; nel caso di dolori crampiformi si può ricorrere ad antispastici.
Se la sintomatologia persiste o peggiora è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.