Virus intestinale o intossicazione?

sto malissimo.. venerdi sera ho mangiato due carciofi.. (e 2 carciofi avevo mangiato anche a pranzo) e poi ho mangiato anche 2 cucchiai di quel cioccolato nel barattolo DUO.. dove c'è anche del cioccolato bianco.. l'indomani (sabato) alle 5 di mattina mi sono sentita male da morire.. ho vomitato e mi è venta anche la febbre e diarrea.. mi si era abbassata la pressione.. ma poi oggi mi sono ripresa.. solamente che la pancia mi fa ancora troppo male (nella parte intestinale).. ho dei crampi e sento dei rumori strani.. come se ci fosse dell' aria.. a volte non mi fa male ma poi mi vengono improvvisamente crampi!! cosa puo essere? come posso rimediare?
cordiali saluti
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signora,
la sintomatologia acuta addominale legata a tossinfezioni o a infezioni virali tende ad attenuarsi spontaneamente in due-tre giorni per regredire del tutto in una settimana.
E' consigliabile assumere liquidi (soprattutto se è presente diarrea e/o vomito) in abbondanza e a piccole dosi; nel caso di dolori crampiformi si può ricorrere ad antispastici.
Se la sintomatologia persiste o peggiora è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia