Lo scorso anno ho trascorso un lungo periodo

Gentile/i dottore/i sono ho 35 anni e sono stato sempre sano come un pesce nonostante alcuni eccessi alimentari (compresi alcolici) frequenti in gioventù, sporadici negli ultimi anni.Premetto anche che ho sempre mangiato molto sano.Da alcuni anni ho iniziato a viaggiare molto e, apparte qualche piccolo problema, non ho mai avuto grandi disturbi.
Lo scorso anno ho trascorso un lungo periodo in Canada e tornando, circa 9 mesi fà, ho incominciato ad avere dei disturbi allo stomaco.Una sorta di leggero dolorino, quasi impercettibile ma costante nel'area di poco sopra all'ombelico.Ho fatto analisi di feci, urine e sangue e tutto era regolare.Ho incominciato quindi a non bere e non mangiare cibi fritti ecc...Ci sono voluti circa 2 mesi e ho incominciato a stare meglio anche se questo fastidio ogni tanto si faceva sentire, fino poi a ritornare con insistenza.Ho fatto così una gastroscopia, e di nuovo le analisi del sangue dove solo un valore (alfa 1) era di poco fuori dalla norma.Dalla gastroscopia si sono viste solo un paio di piccole macchie che il dottore ha definito come possibili da reflusso ma non causa di patologie.
Ora, sono da un paio di mesi in Australia e a questo fastidio si è aggiunto un gonfiore anomalo, a volte spropositato dell'addome.Ho visto un dottore locale che dopo una visita e la mia storia mi ha dato del Flagil.Appena ho iniziato la terapia il mio addome è gonfiato ancor di piu e piu costantemente, e adesso che ho finito di prendere queste pillole non sento nessu giovameto se non, invece del fastidio, questo gonfiore che ovviamente aumenta mangiando.
c'e' chi mi ha consigliato di prendere del bimixin, ma prima di avvelenarmi, sapreste per favore consigliarmi eventuali ulteriori analisi o cure che possono fare al mio caso?Grazzie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Non potendo prescrivere terapie da questo sito, Le consiglierei di consultare un gastroenterologo locale. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino