Febbre e dolori stomaco

buongiorno, vorrei porvi questo quesito, premetto che soffro di problemi di colite e gastrite da tempo. Sabato nel pomeriggio ho iniziato ad accusare dolori allo stomaco e pancia con nausea e aerofogia e flatulenza. Verso sera ho misurato la temperatura ed era cica 38.2, non ho preso alcun medicinale e sono andato a letto. Ieri mattina (domenica) mi son svegliato con qualche decimo 37.2 e ancora senso di nausea e dolori di stomaco. la temperatura e' rimasta invariata fino alle 18 dopodiche' e' arrivata a 38. durante la giornata di domenica ho preso biochetasi e fermenti lattici e in serata una tachipirina. questa mattina (lunedi') mi sono alzato sfebbrato e ancora con un po di fastidi allo stomaco (ma in generale va meglio) feci semi liquide e sto continuando a prendere biochetasi. vorrei un vs. consulto nel capire che cosa puo' essere successo? se la febbre dovesse tornare a salire cosa dovrei fare e se e' normale? in piu' se questi sintomi sono riconducibili a questa famosa suina? vorrei darvi solo un'ultima indicazione...questo era un periodo in cui stavo soffrendo particolarmente di diarrea e mal di gola con placche (un po' tutta l'estate) risultati dell tampone faringeo positivo a staffil. aureo 400.00 ufc e analisi feci tutto negativo per sangue occ. salmonel. rota virus adenov. tutto tranne flora batt scarsa e coproc. positiva per escherichia coli 400.00 ufc. non so se possono essere utili questa info pero' ve le comunico uualmente. Scusate se mi sono dilungato, grazie attendo risposte.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Consigliabile una visita presso il Suo curante ed eventuali accertamenti specialistici gastroenterologici. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
grazie Dottore per La Sua risposta, comunque volevo aggiornarla che gia da ieri nn ho piu' febbre (quindi e' durata da sabato sera a domenica sera ed e' bastata 1 sola tachip.) continuo ad avere solo leggeri problemi gastro-intest. tipo aerofag. e aria a livello intest.
credo che sicuramente, come concorda anche il mio medico curante, sara' stata una virosi o un qualcosa che ho mangiato che mi avra' fatto male.

Grazie ancora..