Dolori basso ventre, scariche diarroiche e febbre

Buonasera, sono affetta da sindrome da intestino corto, da 18 anni ,per resezione delle ultime anse ileali (circa un metro) dovuta a necrosi intestinale . Seguo una terapia che prevede cicli di normix alternati a dicoflor 60 una volta al mese e al bisogno antidiarroici e questran . Da lunedi 22, ho rialzo della temperatura fino a 38.3, bruciori e pesantezza al basso ventre sotto l'ombelico, bruciore zona genitale , poche scariche diarroiche acquose circa due / tre al giorno e dolori muscolari. La settimana precedente avevo fatto l'abituale dosaggio di normix di 4 compresse al giorno per 5 giorni e mentre facevo la terapia si era bloccata la dissenteria e avevo avuto un miglioramento delle scariche. Ossia feci più formate! Non so cosa sia successo , il medico di base mi ha consigliato di fare l'urinocoltura, che io ho fatto stamane e avrò l'esito solo sabato. Magari servono altri approfondimenti. ..!Spero mi aiutiate a capire meglio la causa di questi malesseri ! Grazie, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti la sintomatologia appare poco definita,l'urinocoltura i e' indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ho sentito il mio medico di base perchè oggi la mia temperatura è salita a 38.5 ed è faticosamente scesa adesso con la tachipirina, gli unici sintomi rilevabili, sono il bruciore basso ventre e zona genitale., dolore alla testa e dolori muscolori diffusi. il medico mi ha detto di aspettare l'esito della urinoocoltura e se dovesse essere negativo mi farà fare altri esami , in particolare un tampone uretrale ! La terrò aggiornata.Cordiali saluti