Colon irritato

Buonasera, soffro da un po' di anni di colon irritato, sia per l'ansia ma sopratutto per l'alimentazione e alcune intolleranze, ovviamente levando i cibi a cui sono intollerante quale altre cose irritano il colon? che altre abitudini potrei adottare? vi sono integratori o qualcosa che possa aiutare?grazie tanto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel colon irritabile deve essere lei ad individuare gli alimenti che danno maggiore fastidio.

Esistono integratori alimentari, che ovviamente non possiamo prescrivere, che hanno effetto "calmante" sul colon irritabile. Ne parli pure con il suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)