Ulcera duodenale con possibili complicanze.

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni a cui il 6 agosto 2009 è stata diagnosticata un ulcera duodenale + colite (non ho effettuato una gastroscopia), ho fatto la cura con pantecta 20 per 30gg e con delle bustine per abbassare l'acidità quando non mi era possibile mangiare qualcosa; inoltre ho seguito una dieta equilibrata eliminando fritture, grassi ed eccitanti di ogni genere. Per la colite sto prendendo dei fermenti lattici vivi e vitamine. Il problema dell'ulcera duodenale sembra essersi risolto non avendo più bruciori forti, ma sembra quasi che il dolore si voglia spostare. Mi spiego meglio: "passata" l'ulcera ho avuto dolori all'appendice, poi dolori da colica addominale e infine ieri ho avuto fortissimi dolori sopra il linguine sinistro, aggiungendo a tutti sempre la presenta di una lieve colite che non vuole passare. Dagli esami effettuati i valori dell'emocromo e della Ves risultano normali, l'unico valore al limite sono i neutrofili al 70%. Sono in attesa degli esami pcr e dell'urina sedimentazione. Chiedo un vostro parere sul mio stato che da agosto non mi permette di mangiare o bere qualsiasi cosa e nè di godermi una giornata fuori casa.
Vorrei far presente inoltre che da quando ho avuto l'ulcera duodenale è come se si fosse formato un eccesso di aria nel stomaco e intestino che mi porta spesso a fare scorregge e rutti; è possibile che sia collegata proprio al mio stato???

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
non ha specificato attraverso quali indagini Le è stata diagnosticata "ulcera duodenale" e "colite". La varietà dei sintomi richiede una messa a punto attraverso una visita gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
All'inizio dei sintomi ho effettuato una visita presso uno specialista in grastroenterologia, il quale venendo a conoscenza dei sintomi, da me descritti, e tastandomi l'addome ha formulato che si poteva trattare di ulcera duodenale e pertanto mi ha prescritto il pantecta e nel caso non mi fosse passata dopo un mese avrei dovuto effettuare la gastroscopia (idem per la colite, considerando il fatto che avevo anche la diarrea). Cosa intendete con "messa a punto attraverso visita gastroenterologica"? Quali altri esami mi consiglia di fare?
Ringraziandola anticipatamente per la gentile attenzione le porgo cordiali saluti.

Ps. Oggi ho ritirato anche gli esami pcr e delle urine tutti con esito positivo, niente da segnalare anche per quanto riguarda gli esami del fegato e del pancreas.
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
se ha già consultato un gastroenterologo e ha fatto quanto necessario, ogni mio suggerimento diventa superfluo. Cordiali saluti