Fastidio sotto costola sx

Salve mio fratello di 20 anni dice di avere un fastidio da un paio di mesi sotto l'ultima costola sinistra,per intenderci il fastidio occupa l area dove cè il secondo addominale dall'alto.varia a giorni il fastidio e a volte non è presente altre volte di piu ma non è mai eccessivo,è come se sentisse una pressione di un dito in quel punto,a schiacciare non presenta dolore...non vanta altri sintomi,mangia regolarmente e tutto il resto normale.che può essere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per distinguere la pertinenza del dolore se viscerale o muscolare è necessario, in primo luogo, sottoporsi a visita medica. Successivamente è possibile adottare una terapia efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.