Fermenti lattici...origine umana?

Oggi in farmacia mi hanno consigliato di assumere dei fermenti lattici di origine umana (Enterolactis)? La cosa mi ha un po' impressionato....cosa vuol dire "di origine umana"? Che è stato coltivato nell'intestino di qualcuno???
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Bella domanda!
Il farmaco deriva da probiotici umani coltivati in laboratorio. La derivazione umana di un probiotico è ritenuta fattore essenziale, dal momento che garantisce a priori la sua capacità di colonizzazione. pertanto il farmaco diventa specie specifico e può essere veramente efficace

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it