Prurito e sanguinmento rettale

buongiorno ho 38 anni,
vorrei ricevere un consulto anche se indicativo sul problema che di sovente mi accada.Sento all'improvviso un forte prurito anale e di conseguenza mi devo grattare,la conseguenza è che dopo essere andato in bagno ritrovo la carta igienica con a volte striature di sangue di colore rosso a volte anche abbondante questa cosa si potrae per qualche giorno (massimo 2) poi applicando una pomata tipo (gentalin beta) che mi procura soprattutto nall'inizio un forte bruciore il tutto ritorna norale per alcune settimane o mesimIl mio alveo è nella norma e regolare anche se noto che la cosa si accentua se in bagno non vado al mattino ma la sera o il giorno dopo.Potrebbe essere una ragade anale o emorroidi interne?mi consigliate una visita specialisticaAggiungo che passo molte ore seduto in ufficio(anche se pratico con regolarita 2 volte a settimana una ogging).Aggiungo ancora che circa 3 anni fa ho avuto problemi con le emorroidi esterne che con na pomata indicatai dal medico sono rientrate.

GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la comparsa in passato di emorroidi esterne lascia presupporre la partecipazione di questa patologia ai sintomi descritti, ma come da lei già intuito, la visita specialistica con ispezione diretta della regione anale è indispensabile per trarre una conclusione e impostare un trattamento efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, in accordo a quanto detto dal dottor Scuotto che condivido in pieno, le segnalo un articolo nella sezione minforma che tratta nei dettagli il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it