Stitichezza e problemi

Cari dottori vorrei chiedere un vostro parere,io sono sempre stato stitico fin da bambino e questa cosa non mi ha mai creato grossi problemi.Ultimamente però le cose sono peggiorate,i periodi di stitichezza si sono allungati(perchè il mio organismo alterna periodi di stichichezza con periodi di normalità diciamo),ed durante quei periodi sento alcuni fastidi,dolore sotto la pancia,dolore al fianco destro,leggero dolore al basso schiena,ma la cosa che mi fa preoucupare e la sensazione di fastidio al testicolo destro(cioè la sensazione di tirare verso l'alto),che a volte è veramente forte,di solito scompare tutto dopo essere andato di corpo che a volte avviene tramite diarrea dopo un periodo lungo di stitichezza.Vorrei sapere se è possibile che il mio fastidio al testicolo può essere collegato con la stitichezza,ne ho parlato con il mio medico curante che mi ha prescritto un antinfiammatorio,sono stato bene qualche settimana(che però potrebbe essere in coincidenza con la fatto che ero nel periodo di normalità diciamo)ma poi di nuovo.
Vi prego di risolvere il mio dilemma
Cordiali saluti
Ps:Dimenticavo ho 22 anni
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Dubito che il dolore al testicolo sia in relazione con la stitichezza. Potrebbe essere in relazione con una punta d'ernia o un problema urologico. Pertanto beva molta acqua naturale lontano dai pasti ed eventualmente si sottoponga a una visita urologica
Auguri

Dr. Giovanni Salamina