Gonfiore e fastidio fianco sinistro

Salve, ho 31 anni. 20 giorni fa ho iniziato una cura antibiotica prescritta da un urologo che mi aveva visitato. Avevo leggero dolore al testicolo sinx. Ora dopo una settimana di antibiotici il fastidio è pressochè scomparso ma mi ritrovo con un gonfiore alla pancia e un fastidio lieve al fianco sinistro.
Può essere causato dagli antibiotici questo scombussolamento o la diagnosi dell'urologo era sbagliata?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Se il motivo della terapia antibiotica era il testicolo ed il fastidio è quasi scomparso mi sembra che la diagnosi dell'urologo sia stata esatta, gli antibiotici possono modificare la flora batterica intestinale dandole i sintomi che riferisce.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica