Uno stimolo frequente all'eruttazione

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e da circa una settimana avverto lo stomaco gonfio, più o meno a seconda del momento della giornata, -e a volte si esplicita soltanto in un lieve fastidio - specie se sto in piedi, e soprattutto dopo i pasti completi, in aggiunta ad uno stimolo frequente all'eruttazione. Non ho problemi nel mangiare, ho appetito, vado regolarmente di intestino, e fisicamente mi sento bene. Il mio medico mi ha fatto fare un ecografia per accertarsi che sia tutto nella norma, e in effetti non è risultato nulla a parte un pò d'aria, per questo mi ha consigliato il carbone digitale. Suppone che si tratti di un momentaneo disagio unito allo stress e all'ansia. Posso stare tranquillo e continuare con il carbone o sarebbero opportuni altri accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, mi sento di concordare con il suo medico di base.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica