Stitichezza?

Venerdì mattina alle 10 ho preso su indicazione medico la prima e unica dose di picaprep per pulire intestino non per Colonscopia che ho fatto di recente polipi e diverticoli e gastrite dopo una prima defecazione praticamente normale sono iniziate le scariche e.
siccome sono continuate fino a mezzanotte con interruzione durante uno spostamento in auto per evitare di sporcare materasso visto che ancora sporcavano le feci ho preso due Imodium compresse sublinguali e da allora non ho più sporcato ma neppure sono più andato di intestino anzi sono ancora pulitissimo e solo poco gas ancora stamattina dopo 48 ore.
nonostante preso un onligol ieri sera.
Sono preocuoato posso essermi bloccato?
Grazie vs parere e consiglio
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.6k 248
I farmaci antidiarroici come quello indicato sono controindicati in età avanzata e in età pediatrica e non devono essere utilizzati. È inoltre sconsigliato l'uso di lassativi irritativi come il picosolfato di sodio.
Dopo questa premessa, se non ci sono dolori addominali, può assumere onligol (macrogol) 1-3 volte al dì lontano dai pasti con abbondante acqua fino a regolarizzazione delle evacuazioni.
Se la sintomatologia persiste invariata, è opportuna la visita medica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore poco fa sono andato ma pochissimo e sempre come venerdì sera liquido e un piccolo mucchietto al fondo del water e solo liquido nella carta appena appena macchiato ho preso in attesa sua risposta una supposta di zetalax . Speravo in feci un po’formate ma niente.Posso prendere oggi ancora onligol ? grazie ancora tanto ora sono di nuovo pulito nella carta dopo emissione di liquidò e gas
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.6k 248
È preferibile utilizzare onligol al minimo dosaggio efficace in modo continuativo fino al raggiungimento della regolarità..

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diverticoli

Cosa sono i diverticoli? Che differenza c'è tra diverticolite e diverticolosi? L'approfondimento su sintomi, cause e cura della malattia diverticolare.

Leggi tutto

Consulti simili su diverticoli

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia