Esami del sangue: indicativi?

buonasera, vorrei sapere se esami del sangue perfettamente nella norma (emocromo con formula, ves, cpk, proteina c reattiva, elettroforesi delle sieroproteine, elettroliti, tiroide, colesterolo, glicemia, azotemia, transaminasi, sideremia, transferrina e ferritina) perfettamente nella norma possono escludere patologie importanti a carico dell'esofago come tumore o infiammazioni pesanti. sono super ipocndriaca e ultimamente la mia paura è questa, avendo da anni un moderato reflusso (senza rigurgito) che però tutti gli otorini negli anni hanno sempre minimizzato dicendo di seguire solo norme alimentari. ho appena eseguito questi esami e sono tutti ok. ves e proteina c reattiva perfettamente nella norma e basse. posso evitarmi un esofagogramma? navigando in internet ho trovato questo esame ma oltre a non avere la prescrizione mi spaventa molto sia per il risultato che per le radiazioni. ho 32 anni e non fumo ma sono molto ansiosa. grazie.
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Da ciò che scrive non capisco perchè dovrebbe eseguire un'esofagogramma. Si affidi ad un gastrenterologo che potrà seguirla, consigliarle qualche indagine se lo riterrà opportuno e soprattutto tranquillizzarla.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta