Valore alt

buongiorno
a settembre ho fatto le analisi del sangue e ne era risultato un valore di ast 47 e alt 76.ripetuti il 18 cm l'ast è 38 mentre l'alt 61. la bilirubina totale è 1.76. non bevo e non fumo. cosa indica? da cosa può essere provocato? come devo comportarmi? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il valore modicamente elevato delle transaminasi può essere in correlazione con molte cause tra le quali la più comune è l'assunzione di alcuni farmaci.
Tuttavia per un inquadramento diagnostico corretto e per valutare l'opportunità di ulteriori indagini (ecografia epatobiliare e markers epatiti) le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.