Qualche giorno fa ho ritirato gli analisi, e ho trovato markers epatite b hbsag reattivo index

Buongiorno dottore,

Sono una ragazza di 29 anni. Con il mio marito abbiamo fatto gli analisi preconcezionali e ci stiamo preparando per una icsi. Qualche giorno fa ho ritirato gli analisi, e ho trovato Markers epatite B hbsag reattivo index: 7820.Mi è venuto quanche dubbio che fossero gli anticorpi perché anche per la rosolia sono reattiva con 97,70 ma poi è uscito fuori che sono gli nticorpi. Non posso capire se si tratta magari degli anticorpi o ho il virus nel corpo. Nessun sintomo fino d'ora, mangio sano, non bevo e non fumo. Ho pansato subito al mio intervento dentistico a Gennaio 2012 , magari ho preso l'epatite b allora. Si cura?? ho tanta paura. Mercoledì ho l'appuntamento con l'epatologo.
La ringrazio.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
HBsAg è l'antigene di superficie dell'epatite B, anche conosciuto come antigene Australia.

Pertanto non si tratta degli anticorpi ma dell'antigene.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
mi potrebbe spiegare che significa index 7820 ??
è preoccupante??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un risultato positivo (o reattivo) indica un’infezione acuta ma non predice la possibilità di infettare altre persone.

Il valore numerico è quello della carica virale.

SIcuramente dopodomani il suo epatologo le farà effettuare ulteriori indagini sieroematiche di completamento per una corretta definizione diagnostica.

Cordialmente