Scialorrea, dolori,colite

Salve,

ho 27 anni, peso 95 Kg, altezza 190cm. Studio, lavoro, faccio sport.
Da circa 7 anni, in fasi alterne, soffro di problemi all'apparato digerente.
Spesso soffro di una fortissima scialorrea (che spesso mi impedisce attività sociali) che mi provoca fortissimi dolori addominali (alle volte mi sembra di svenire) e ovviamente aereofagia.
Per espellere tale aria alle volte soffro anche di reflusso.
Alle volte come conseguenza di quanto descritto (ma spesso accade anche come fatto a sé stante) soffro di fortissimi attacchi di dissenteria, che mi colgono nei momenti piu' disparati.
Ho assunto rifacol, humatin, bactrim, imodium, levopraid, gaviscon advance,il parafarmaco epatomed e prodotti omeopatici come Nux Vomica. Ultimamente mi è stato consigliato dal mio medico di famiglia il digerent, che sto provando ad assumere ma mi sono un po' stancato di andare a tentativi. Lo stesso medico mi ha riferito che la causa potrebbe essere psicosomatica ed effettivamente l'alternarsi di fasi positive e fasi negative potrebbe supporlo.
I farmaci precedentemente descritti risolvono il problema nel breve periodo, ma non definitivamente.
In particolare vorrei avere un consiglio su come bloccare la scialorrea che nei momenti acuti diventa davvero ingestibile.

Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Mai fatta una visita gastroenterologica? Se si cosa Le è stato detto?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info