Fastidio n gola e male al petto

salve volevo un informazione da circa un mese e mezzo che o male allo stomaco con fastidio al torace proprio per questo sono andato in prontosoccorso e l mi anno fatto ul elettrocardiogramma analisi del sangue e una ecografia al cuore e il cardiologo m a detto che andava tutto bene nel fra tempo o fatto una grastrocopia con biopsia e mi anno trovato una gastroesofagite da reflusso il medico di base mi a dato omeprazolo due compresse a giorno ma quasto fastidio al petto e alla gola non va via sono un ragazzo di 31 anni cosa mi consiglia di fare e normale avere male alla parte alta del torace grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Il reflusso che determina l'esofagite,è biliare o acido?
La scarsa risposta all'omeprazolo farebbe pensare al biliare.Comunque aggiunga del motilium dieci minuti prima dei pasti principali e un protettore della mucosa esofagea tipo gaviscon advance dopo i pasti e prima di coricarsi.Cibi non piccanti,non troppo caldi ne troppo freddi.Il tutto concordato con il suo curante.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Buona sera sono un ragazzo di 34 anni e ancora nel 2009 ho iniziato ad avvertire male allo stomaco con un nodo in gola, mi sono recato dal medico curante che mi ha prescritto una gasroscopia. Trascrivo quello che c'e' scritto dal gastroenterologo

ESOFAGO in regione terminale sono presenti 2 piccole erosioni lineari.
REGIONE CARDIALE mal valutabile per la difficolta' del paziente a trattenere l'aria insufflata.e' comunque incontinente.
STOMACO contiene liquido chiaro e muco.Pliche spianabili;peristalsi simmetrica.La mucosa appare regolare in tutti i disretti osservati.Si eseguono biopsia.
PILORO regolare
BULBO nei limiti
SECONDA PORZIONE nei limiti

CONCLUSIONI ENDOSCOPICHE:INCONTINENZA CARDIALE. ESOFAGITE DA REFLUSSO (GRADO A SEC. LOS ANGELES)

GASTROSPOPIA FATTA IL 19/10/2009

il mio medico come cura mi diede omeprazolo da 20mg per il primo periodo due al giorno e successivamente una al giorno, dopo un po di mesi di cura tutto torno alla normalita' spuntandomi i sintomi ogni tanto e continuando sempre la cura. Una decina di giorni fa di nuovo nodo alla gola, male allo stomaco ,senso di pienezza ogni tanto nausea (mai vomitato) e dolore alla schiena in direzione dello stomaco.Mi reco dal mio medico e mi dice di continuare con la cura e che non e necessario fare un altra gastroscopia.
Adesso dottore la mia domanda e e normale che ogni tanto spuntino fuori questi sintomi nonostante continui la cura? questa esofagite da reflusso puo' evolversi in qualcosa di serio tipo (tumore)? quale cura mi consiglia?