Appendicite, colon irritabile o altro?

Salve dottore!
Volevo chiedere un consulto...
Da circa un mese e mezzo ho iniziato ad avere un fastidio nella zona dell'epigastrio spostato verso destra. Col passare del tempo il fastidio si è spostato più in basso verso la zona destra dell'ombelico. Non è un vero e proprio dolore ma un fastidio, a volte come un gonfiore, a volte sento come se pungesse come uno spillo, a volte si estende anche al fianco destro. Comunque il problema è sempre presente ininterrottamente per tutto il giorno e soprattutto la notte. Altri sintomi a volte solo sensazione di vomito.
Leggendo qualcosa su internet i sintomi sembrerebbero quelli dell'appendicite ma credo che dopo 1 mese e mezzo sarebbe già diventata molto più grave da operare, o sbaglio?
Secondo lei cosa potrebbe essere? Colon Irritabile, Appendicite o altro?
Mi scusi se mi sono dilungato... spero mi possa dare un parere.
La saluto e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escluderei l' appendicite per la durata dei sintomi, mentre il colon irrietabile puo' essere un' ipotesi ragionevole, tuttavia in presenza di dolore addominale che persiste da piu'di un mese credo che una visita da parte del suo medico sia necessaria.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
Per il momento ho fatto una visita dal medico di famiglia che mi ha detto che potrebbe essere gastrite e mi ha prescritto Levobren 25 compresse 1 prima dei pasti e dei fermenti lattici.
[#3]
dopo
Utente
Poi altri sintomi oltre la sensazione di vomito/nausea sono come se mi mancasse il respiro raramente a volte...
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho seguito la cura prescritta dal mio medico ma non è cambiato nulla tutti i sintomi sono rimasti... sono tornato dal medico che mi ha fatto fare degli esami del sangue, dai quali risulta tutto ok... solamente i Leucociti sono 10.7 e tra parentesi è riportato (da 4.00 a 10.00).
Rivisitandomi ha detto che potrebbe essere ulcera gastrica duodenale... prescrivendomi per 4 settimane il Lansoprazolo 1 compressa a stomaco vuoto al mattino.
Le ripeto i miei sintomi dolore nella zona dell'epigastrio destro e fastidio, senso di gonfiore più in basso verso la zona destra dell'ombelico. Presente durante tutto l'arco della giornata.
Volevo chiedere un parere su questa seconda diagnosi e cura con Lansoprazolo... Qualcuno lo conosce come medicinale? Può essere preso anche aprendo le capsule e ingerendo solo il contenuto con dell'acqua?
Grazie cordiali saluti!