Breath test hp

Salve, da circa 10 giorni sto assumendo pantoprazolo 40 al mattino per problemi di reflusso + gaviscon dopo i pasti. Il mio medico mi ha prescritto il breath test per la ricerca dell helicobacter pylori e mi ha detto di sospendere pantorc 1 mese prima del test. Ho telefonato in gastroenterologia per prenotare l'esame e mi hanno detto che 10 giorni di sospensione sono sufficienti (quindi lo farò tra 10 giorni). Chi dei due ha ragione? Cercando in internet ho visto che qualcuno (la maggior parte) parla di 4 settimane, altri di 2 e altri ancora di 1. Inoltre: devo sospendere anche gaviscon prima del test? Grazie mille. Cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, dieci giorni possono bastare. Può continuare con Gaviscon.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti