Fatica a digerire

Buon giorno, vorrei chiedere dato che è da circa una settimana che ho questa fastidiosa fatica a digerire, o almeno non so se sia corretto. in pratica prima dei pasti (al mattino appena alzata, prima di pranzo, prima di cena e prima di andare a dormire) ho un senso di nausea legato appunto alla fatica a digerire, sento il rutto (scusate l'espressione) salire dallo stomaco, ma non fuoriuscire, e mi capita per un po' di tempo. Dopo mangiato, che mi sembra un'assurdità, sto meglio e non ho più quella sensazione. Come mai? Potrei essere incinta?

Grazie in anticipo, aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
il fatto di essere incinta lo dovrebbe sapere lei!
avere i sintomi da 1 settimana non preoccupa, può capitare un periodo di malessere, in genere passeggero , soprattutto alla sua età.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica