Dolori muscolari dopo aver mangiato troppo

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni, in passato ho avuto problemi di alimentazione, adesso sto cercando di stabilizzarmi. ho notato però che quando esco a cena, e mangio di più rispetto al solito (600-800 Kcal), dopo qualche ora dalla fine del pasto inizio ad avvertire dolori muscolari che partono dal collo fino all'inguine e interessano tutto: schiena, sterno, pancia,collo. Questi dolori persistono anche per tutto il giorno successivo e la notte fatico a dormire perchè faccio fatica ad appoggiarmi. Sono dolori simili a quelkli dovuti all'affaticamento. Inoltre mi si gonfia la pancia in maniera smisurata e ho molto meteorismo.
Dovrei fare una visita specialistica? in tal caso, quale?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si dovrebbe chiedere una visita gastroenterologica per valutare la opportunità di eseguire qualche accertamento diagnostico come ad esempio i test per intolleranze a glutine e lattosio.

Dr. Roberto Rossi