Possa essere sintomo di malassorbimento

Buonasera,volevo chiedere se defecare più volte al giorno 2/3(facendo feci normali,formate)possa essere sintomo di malassorbimento(premetto che non sono scesa di peso)
Ultimamente sono molto ansiosa e dunque per questo motivo ho spesso problemi allo stomaco,non crampi,ma nausea.
In più pur prendendo la pillola anticoncezionale,e forse le mie ansie nascono proprio da questo,e avendo rapporti sessuali con il mio partner non protetti mi sorgono innumerevoli dubbi sull'assorbimento del farmaco e sull'attività intestinale.
Vi prego di chiarire il mio dubbio
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Fino a 3 evacuazioni giornaliere può rientrare tra la variabilità fisiologica interindividuale.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica