Un dolore, situato all'incirca sotto al seno dx, che le se presenta ogni qualvolta che mangia

Salve
Mia sorella ha 30 anni e da un pò di tempo (molti mesi), sta convivendo con un dolore, situato all'incirca sotto al seno dx, che le se presenta ogni qualvolta che mangia presumibilmente troppo. E' stata effettuata anche una ecografia senza riscontro di nulla (sembra). Il medico di base parla di digestione...
MA è possibile convivere con un dolore di cui non si conosce neanche la fonte?

RingraziandoLa per il Suo gentile consulto porgo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, credo sia opportuno procedere con gli altri eventuali accertamenti che proporra' il suo medico o eventualmente uno specialista per individuare la causa del dolore e risolvere il problema. E' stata fatta ad esempio una gastroscopia? auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,

No, una gastroscopia non è stata effettuata. IL medico di famiglia l'ha sconsigliata, perchè apparentemente non necessaria e troppo invasiva. Siamo, quindi rimasti ad un ecografia con esito negativo.

Lei cosa consiglia?

Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A me appare ragionevole considerare una gastroscopia ma la valutazione piu' attendibile è sicuramente quella del suo medico che la conosce personalmente al quale credo sia corretto affidarsi.