Il seno destro che si ripercuote sotto la scapola destra

Buongiorno,
vorrei chiederVi un'informazione in merito ai miei sintomi: oltre che di gastrite soffro di stipsi (a volte non riesco ad evacuare anche per una settimana). Negli ultimi tempi soffro spesso di dolori sotto il seno destro che si ripercuote sotto la scapola destra. Inoltre, a volte, avverto dei forti dolori intercostali. Dipendono secondo voi dalla stipsi?
C'è per caso qualche rimedio naturale? Ricorro a volte ai lassativi ma poi mi procurano l'effetto opposto!!!
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che un rimedio naturale sarebbe utile una visita dal gastroenterologo per valutare, con eventuali accertamenti mirati (tempo di transito intestinale) la causa della stipsi e, quindi, stabilire una terapia mirata.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta!
Farò certamente una visita dal gastroenterologo per capire meglio, ma solo una cosa: le fastidiose fitte che sento, sono dovute al problema della stipsi?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente sono determinate dal meteorismo associato alla stipsi.