Dolori in tutto lo stomaco

salve sono una ragazza di 26 da un po di tempo soffro di dolori allo stomaco all inizio localizzati alla parte sinistra con dolore fisso è rumori interni col passare dei giorni questo dolore è un po diminuito prendendo dei carboni adesso è un po di giorni che avverto un dolore sotto il seno destro e bocca dello stomaco ho problemi nel respirare il dolore prende anche tutta la zona parte destra fino al fianco è inguine destro e avvolte fatico a camminare i dolori sono pungenti anche alla bocca dello stomaco per esempio quando faccio dei sospiri mi punge la bocca dello stomaco cosa potrebbe essere che tipo di esami potrei fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una sintomatologia così diffusa è difficile dare un parere senza una visita. Potrebbe comunque trattarsi di meteorismo visto che ha avuto benefici con l'assunzione del carbome vegetale. Inoltre ci da pochi elementi: il suo intestino è regolare; il disturbo si riduce con l'evacuazione ?

Sarebbe comunque utile che il suo medico o il gastroenterologo la potessere valutare direttamente e definire la diagnosi.

Nel frattempo utilizzi ogni accorgimento pere ridurre il meteorismo.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve grazie per avermi risposto capisco di aver dato pochi elementi per capire io soffro di stitichezza molto spesso ho aria allo stomaco ma la cosa che piu mi fa male è questo dolore pungente alla bocca dello stomaco quasi sotto al seno destro ho spesso acidita poi si ho dolori sparsi in tutto lo stomaco come le dicevo fino all inguine destro che tipo di esami potrei fare se è gastrite aria o problemi alle ovaie poi se dovesse essere gastrite è possibile che abbia fastidi al cuore problemi di respirazione non so cosa pensare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso abbiamo più elementi (stipsi, acidità, ecc.) e credo sia utile che venga vista dallo specialista gastroenterologo in modo da valutare correttamente i sintomo ed impostare la terapia. Il problema del gonfiore va valutato anche in funzione della stipsi (se è vera stipsi) che deve essere corretta. Il tutto potrebbe essere inquadrato in una sindrome dell'intestino irritabile ecco per cui è necessaria una visita per l'impostazione terapeutica.

Un cordiale saluto