Dolore al torace e sotto al seno sinistro

Salve , sono una ragazza di 21 anni e da qualche giorno avverto un dolore sotto al seno sinistro, come un formicolio o come se mi tirassero la pelle dal dentro,inoltre avverto delle fitte al torace e nella parte sopra al seno sinistro principalmente.Al tatto la costola mi fa male leggermente. Se respiro a volte avverto il dolore altre volte no, le fitte vengono improvvisamente. Inoltre ho la sensazone di nodo alla gola. Non so se il reflusso possa dare sintomi simili, perchè fatico sempre a digerire; inoltre la settimana scorsa sono andata dall'osteopata perchè ho dolori al collo, per la precisone ho la curva fisiologica del collo al contrario e mi da sempre dolore. Non vorrei che mi avesse causato problemi lui alla costola sinistra. Non riesco proprio a capire di cosa si tratta. Se faccio sforzi sento maggiormente dolore e non respiro molto bene( aggiungo che soffro di allergie alla graminacee) La ringrazio per il suo aiuto. buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Il dolore alla costola non è assolutamente legato al problema del reflusso che, invece, potrebbe essere responsabile del nodo alla gola.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'informazione e della risposta celere. Dunque il dolore alla costola sotto al seno e le fitte che mi vengono al petto che cosa potrebbero essere?Anche perchè se assumo certe posizioni sento proprio una pressione e un formicolio nella parte sinistra. Devo preoccuparmi? Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un disturbo di tipo intercostale, infiammatorio o traumatico. Non vedo motivi di preoccupazione.Potrebbe essere utile qualche antinfiammatorio, ma ne parli con il suo medico.

Saluti