Male allo stomaco

Salve, sono piu' di due mesi che ho del dolore gofiore e misto bruciore allo stomaco, almeno e quella la senzazione, e fatico a respirare(e questo mi da piu pensiero), nelle ultime feci ho trovato del muco che sembrava rosso, ma non era particolarmente tanto, premetto che sono una fumatrice da 10 anni, soffro di reflusso gastoesofageo ed ho un ernia jatale piu altri disturbi di salute ma che penso per questa patologia non interessino, in piu soffro di ansia ed ho avuto attacchi di panico in passato, per questa motivazione tutte le volte che chiedo consulto per qualche disturbo senza approfondire tanto collegano il tutto a quest'ultima, ora io potevo anche ometterlo ma onestamente preferisco dirlo per una risposta migliore, la mia paura e che sia qualcosa piu a livello polmonare vista la mia carriera da fumatrice che va dalle 20/30 sigarette al giorno.

Spero di avere qualche chiarimento, perche guardando sul web ho rischiato solo di confondermi ed agitarmi.

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<nelle ultime feci ho trovato del muco che sembrava rosso, ma non era particolarmente tanto,>>
dovrebbe quindi effettuare una ricerca del sangue occulto fecale,
tale sangue è /sarebbe digestivo e non polmonare.

quanto poi a quel che dice
<<ora io potevo anche ometterlo ma onestamente preferisco dirlo per una risposta migliore>>
credo che non sia nell'interesse di nessun paziente "orientare" od "omettere" artificiosamente dati anamnestici,
... non sarebbe utile a nessuno e non avrebbe senso il consulto!

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi o almeno parte di essi,non sembrano legati all' ansia o a patologie polmonari, Se non l'ha fatta di recente, una gastroscopia credo sia indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio di cuore, faro tutti e due gli esami.
La gastroscopia sono 5 anni che non la faccio.

Cordiali saluti!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Se le farà piacere ci aggiorni pure.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve, le analisi delle feci sono negative, c'e' solo l'eschericchia coli e il mio medico ha detto che è normale, nel frattempo sono sopraggiunti altri problemi di salute oltre a questi, la cosa mi preoccupa perchè non so cosa pensare, ho iniziato ad avere mal di testa da circa due settimane, dolore alle ossa di tutto il corpo con vari scricchioli, ho perso appettito, mi sembra di faticare a masticare e deglutire, delle volte mi sembra di essere confusa ed ho problemi alla gamba ed il braccio sinistro, come se i muscoli siano piu deboli e meno sensibili ( a gennaio ho avuto una parestesia alla gamba DX), oltre all' affaticamento che provo dopo piccoli sforzi, l'intestino e' rimasto scombussolato come qualche tempo fa ed ho del catarro vichioso, non so cosa pensare...ho fatto le analisi del sangue e l'unica cosa che e' uscita è il TAS tit Antistrptolisin. piu alto, ma il mio dottore dice che è ancora legato all' infezione da streptococco che ho avuto 6 anni fa.

In attesa di un vostro cenno di riscontro
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la sintomatologia descritta penso che esuli dall'ambito gastroenterologico.

Lei dice
<<ho perso appettito, mi sembra di faticare a masticare e deglutire>>,

ma credo che non siano sintomi a partenza digestiva
ma indotti da un disagio più generale

lei dice
<<fatico a respirare(e questo mi da piu pensiero)>>
<<mal di testa da circa due settimane>>
<<dolore alle ossa di tutto il corpo con vari scricchioli>>
<<ho problemi alla gamba ed il braccio sinistro, come se i muscoli siano piu deboli e meno sensibili ( a gennaio ho avuto una parestesia alla gamba DX), oltre all' affaticamento che provo dopo piccoli sforzi>>

pertanto ritengo che la sua sia una problematica extradigestiva,
a partire da un disturbo d'ansia.

Si faccia consigliare in merito dal curante, che le potrà indicare la via più corretta da seguire.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Ho effettuato una visita ortopedica e la risposta e stata che i problemi che ho a livello di parestesie e di dolore osseo è dovuto alla mia rachide cervicale compromessa da una discopatia degenerativa...sotto suo consiglio devo effettuare una RM alla testa ee una alla rachide.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede,
si. conferma quanto le avevo suggerito:
trattasi di problematiche extra-digestive.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Ciao, scusate il disturbo ma non riesco a tirare fuori un ragno da un buco.....Giovedi sono stata dall'Ottorino e mi ha detto che ho la laringe bruciata dal reflusso gastroesofageo, nel frattempo mi é venuta un ulcera in bocca(afta) è sento un forte odore di ammoniaca che nessuno sente...lo stomaco mi fa sempre piu male e sto aspettando ancora di fare una gastroscopia, so di sembrare insistente ma vorrei capire se tutto questo e collegato e vorrei riuscire ad avere una diagnosi...grazie!
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha già diverse e svariate ipotesi di lavoro fornite dai vari specialisti consultati.
Penso sia il momento di aspettare gli esami diagnostici.

Saluti