Un dolore accompagnato anche

Buongiorno,
da un paio di giorni mi capita di avere dei forti dolori al petto, come se fossero delle fitte intercostali, nella parte superiore del torace (proprio in mezzo al seno per intenderci, davanti).
Sono dolori che durano qualche minuto, forse anche meno, poi passano.
Preciso che non sono dolori continui per tutta la giornata. Mi è successo nel pomeriggio tardi e poi alla sera tardi, dopo cena.
E' un dolore accompagnato anche da un leggero senso di oppressione.
Mi sono accorta però che mentre ho questi dolori ho anche la necessità di sbadigliare parecchio e soprattutto sento che devo digerire.
E' possibile che le digestione difficile porti ad avere questo tipo di dolori al petto (e non allo stomaco)?
Oppure è il caso di fare degli accertamenti di tipo cardiologico?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.

Ne ha parlato con il curante?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
No, non ne ho ancora parlato con il medico perchè mi è successo per la prima volta solo un paio di giorni fa.
Quindi è possibile che si verifichi un dolore di questo tipo a causa di problemi digestivi?
Posso escludere problemi cardiaci?
Le chiedo questo perchè sentivo la necessità di digerire..e dopo averlo fatto non mi è più capitato di accusare dolore...quindi ho pensato che si potresse trattare di un problema di indigestione.

Comunque se mi dovesse capitare dinuovo ovviamente mi recherò dal medico, o in pronto soccorso...

La ringrazio per la celere risposta.

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente le consiglio di escludere preventivamente fatti cardiaci.

Saluti