Rge neonato 40 gg

Buongiorno dottore,
ho un bimbo di 40gg che piange mentre mangia al seno si stacca e anche al biberon mangia poco e si stacca spesso. Dormiamo pochissimo da un mese xche al piccolo si intasa naso e gola e piange svegliandosi di continuo. Dopo i pasti ha un rantolo continuo e sembra abbia sempre il naso chiuso. Credevamo raffreddore ma siamo arrivati a pensare ad un rge e la pediatra ci ha dato latte ar1 e gastrotuss 2 volte al gg.
Non sembra migliorare molto, cosa possiamo fare?
Mille grazie
Lisa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il piccolo ha avuto immediatamente problemi di alimentazione o sono comparsi in un tempo successivo ?

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dopo 10gg dalla nascita ha iniziato a staccarsi dal seno e piangere e anche con l aggiunta al biberon sembrava come se il latte lo affogasse,ma pensavamo al raffreddore perché sentivamo un gorgoglio nel naso e si schiariva continuamente la gola.mille grazie. Lisa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se si sospetta un reflusso credo che abbia necessità di una terapia più sostanziosa. Ne parli eventualmente con un gastroenterologo pediatra.

Cordialmemte