Dolori diffusi al petto

Gentile Dr., qualche mese fa ho avuto un dolore in prossimità del cuore che si è propagato al braccio destro ed alla mano. Mi sono recata in pronto soccorso dove l'ECG e la lastra ai polmoni (per escludere embolia) erano risultati negativi. Il Dr. mi ha dato delle pastiglie, fondamentalmente gastroprotettori: Limpidex da assumere al mattino senza assumere cibo e 30 minuti prima di mangiare un'altra pastiglia. La cura era da intendersi per un mese. Ho assunto le pastiglie ed è andata meglio ma quando ho interrotto i sintomi si sono riproposti ed ora, da qualche mese, assumo queste pastiglie che attenuano il dolore ma non risolvono del tutto i sintomi che di contro si sono intensificati. Infatti, avverto come un tiramento al seno, diffuso poi a volte anche al braccio ed al collo. Fondamentalemnte, è una sensazione di tiramento ma qualche volta si accompagna a fitte al cuore. Come mi consiglia di procedere, devo effettuare esami più puntuali? Il dolore si verifica non solo dopo aver mangiato. Diversamente da qualche tempo fa è continuo senza differenza alcuna a riguardo dell'assunzione di cibo. Confido nella sua risposta. Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
la descrizione della sintomatologia dolorosa si accorda più con l'ipotesi di pertinenza muscoloscheletrica che non con quella di dolore viscerale; è opportuna una valutazione fisiatrica o ortopedica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.