Acidita allo stomaco

Buongiorno ieri sera ero ad una festa ed ho bevuto soltanto tre bicchieri di vodka al limone e subito dopo ho cominciato a rigurgitare e ad accusare acidità di stomaco e chiaramente ho smesso di bere immediatamente peró i sintomi continuano anche ora. Soffro di aria nello stomaco e colon irritabile volevo sapere se dipendeva da questo oppure se mi ha dato noia quello che ho bevuto e magari cosa potrei prendere per farmi pasare questo problema grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'introduzione di alcol può aver determinato una irritazione acuta della mucosa e una conseguente alterazione della motilità.
La situazione dovrebbe autorisolversi nel giro di pochi giorni. E' consigliabile consumare pasti leggeri per due-tre giorni (pietanza e non eccessivamente condite) e di astenersi dal consumo di alcolici.
Se la sintomatologia dura più a lungo, è opportuno consultare il medico curante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si l'' alcool potrebbe avere causato la iperacidità pertanto il consiglio è di astenersi dal suo consumo . Un antiacido potrebbe essere preso in considerazione per qualche giorno.

Dr. Roberto Rossi