Effetti mesalazina

Salve, ho 34 anni e mi e' stata diagnosticata una colite ulcerosa. Da marzo prendo mesavancol 1200mg, 2 cmpresse la mattina. Ad aprile ho avuto un rigonfiamento dei linfonodi ( reattivi)al lato ds, dietro le orecchie, mascellare e sul collo. Da allora non sono più spariti. Ho sempre un dolore forte a quel lato della testa. Poi a maggio e' iniziato il pus dal capezzolo, che non va più via. A maggio ho fatto una eco e l'analisi del liquido il che non ha evidenziato nulla di grave. E' più di una settimana che ho la febbre fino a 37 -4. Sto prendendo zinnat 500 ma non cessa. Volevo un consiglio da lei. E' possibile che la mesalazina mi dia questi forti dolori dietro l'orecchio e gonfi i linfonodi? E il seno? Potrebbe essere la causa? Io ho allattato fino a novembre. Grazie, aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, il mesavancol è un farmaco di nuova produzione ma per esperienza non mi risulta che dia questi problemi, nel dubbio parlerei con il suo gastroenterologo sulla necessità di cambiare farmaco.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica