Ha 2 calcoli di 21 e 15 mm

buonasera!! scrivo perchè sono in ansia per mio padre che ha 68 anni... ha 2 calcoli di 21 e 15 mm...mercoledi ha avuto una colica, gli hanno fatto una flebo di buscopan e il dolore si è calmato..nella notte però gli è venuta la febbre circa a 38 che è durata un giorno. Nella giornata di ieri e di oggi solo qualche fastidio...questa sera però gli stava tornando un pò di dolore e un dottore notando che la pelle era un pò tendente al giallo lo ha mandato all'ospedale e forse lo ricovereranno...volevo sapere se potevo restare tranquillo...mi viene l'ansia se penso che sta male!!
Aveva fatto le analisi, radiografia, ecografia ed elettrocardiogramma il giorno prima della colica e risultava tutti apposto fegato, pancreas, cuore....vi ringrazio!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile abbia una colecistite, altre ipotesi non si possono fare a distanza, in ospedale comunque faranno sicuramente tutto quanto è necessario per risolvere il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio...questa mattina gli hanno detto che deve essere sottoposto a risonanza magnetica adesso ho paura, leggendo notizie su internet, che possa trattarsi di carcinoma della colecisti!!!! vi prego ditemi quali sono i sintomi....dalle analisi si denotano valori della biliurbina un pò alti!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, in prima ipotesi l' esame richiesto serve a valutare l' eventuale presenza di calcoli nelle vie biliari, non farei quindi le ipotesi piu' preoccupanti. Oltre a leggere su internet, credo sarebbe utile parlare direttamente con i colleghi che seguono suo padre.