Vomito persistente

Buongiorno

il problema riguarda la mia ragazza, 24 anni, normopeso

circa un mese fa ha avuto degli episodi di vomito soprattutto mattuttino, ma con malessere che si prolungava per tutto il giorno. al consulto del medico di base è stato prescritto il plasil, il quale ha diminuito i sintomi. la situazione si è risolta dopo 12 giorni, con diagnosi di probabile virus gastrointestinale. Dopo una settimana ha ripreso a vomitare soprattuto la mattina, e di giorno ha spesso fastidi che non riesce a descrivere bene, alla pancia, senza una localizzazione particolare; inoltre attibuisce il vomito ad un fastidio in gola dato da catarro. dopo 5 giorni di vomito mattutino la dottoressa gli ha dato nimesulide antiinfiammtorio per la gola, secondo lei irritata. ha distanza di 5 giorni la ragazza continua a vomitare

il vomito è soprattutto muco e succhi gastrici. ha perso un chilo e mezzo e ha avuto il ciclo normalmente. il periodo è per lei un po' stressante.

possono essere i sintomi attribuibili ad una sola situazione di stress od occorre chiedere una visita specialistica in quando il medico di base piu' che guardare in gola (senza palpazione dell'addome o approfondimenti con esami ematochimici) e prescrivere areosol e mucolitici non fa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile apportare un contributo tramite Internet senza una visita. A questo punto con molto "garbo" convinca il suo curante a richiedere una visita gastroenterologica per fare il punto della situazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com