Endoscopia diagnostica alte vie

Buon giorno. Ho 60 anni e da anni soffro di mal di stomaco. Ho fatto endoscopia con il referto: Transito regolare. Esofago pervio ed indenne. Cardias ipotonico con ernia jatale. Cavità gastrica normoconformata, plice normodecorrenti. Mucosa del corpo e dell'antro(biopsia anche per Hpy) discromica con erosioni. Camera bulbare e II° porzione indenne.
In conclusione: Piccola ernia jatale con antropatia erosiva."
Anche dopo l'esame ho ogni tanto un dolore tremendo che mi prende parte destra dallo stomaco - sotto e tutta la parte dietro. Vi prego spiegatemi cosa devo fare. Il mio medico curante e' in ferie e torna tra 1 mese. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito dell' esame giustifica la sintomatologia.E' indispensabile una valutazione medica per un' indicazione terapeutica adeguata. Se il suo medico è assente, sara' sicuramente disponibile un sostituto in grado di gestire il problema o, se lo ritiene opportuno, indirizzarla ad una valutazione specialistica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi posso disturbala ancora un minuto? Io sinceramente non ho capito. Ernia Jatale in queste condizioni puo provocare tumori oppure di qualcosa di peggio. Il sostituto non me conosce sono gia andata da lui ma lui dice che devo aspettare il mio dottore. Spaventata e dir pocco. Grazie mille per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, in alcun modo. Tuttavia il suo problema richiede una terapia adeguata.
La risposta del suo medico è a dir poco ridicola. Come le dicevo, qualora il sostituto del medico di base non ritenga di poter gestire il problema, è evidente la necessita' di una visita specialistica che lu stesso deve prescrivere. Auguri!
[#4]
dopo
Utente
Grazie veramente. Sono piu tranquila. Buona giornata a lei e un enorme abbraccio a tutta la sua famiglia.
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno. Caro dottore, oggi sono arrivati risultati dalla biopsia. Per favore mi dottore non e' ancora tornato. Grazie in anticipo per la sua risposta.
Notizie cliniche:
Mucosa corpo e antro,
Ricerca Hp
Tre frammenti inclusi in 1bc.
Diagnosi microscopica.
Lembi di mucosa gastrica con corredo ghiandolare di tipo misto sede di flogosi cronica superficiale quiescente. Non si repertano bacilli spiraliformi.
Lettori AVL/TFL
Compilatore AVL.
Spaventata? si. Devo fare qualcosa. Devo preoccuparmia. Grazie mille e buon lavoro
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si descrive una gastrite.
Le rinnovo il consiglio di una valutazione da parte del suo medico.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta. Appena torna il mio medico ci vado ma mi dispiace disturbarla di nuovo e solo gastrite e basta o c'e anche l'altro. Grazie mille e mi scusi

[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non c'è altro in quanto ha scritto