Disturbi rettali

Buongiorno,
vi scrivo per mio papà di anni 71, premetto che a causa di ipertensine fa la seguente cura: Mattino 1 atenol 100 mg - 1 triclopedina 250 mg - 1 triatec 5 mg - 1 avodart 0,5 mg - 1 lasitone 25 mg+37mg - 1 cardura 2 mg - 1/2 lexotan 1.5 mg - 1 aldomet 500 mg; Pomeriggio 1 lecardip 20 mg - Dopo cena 1 triatec 5 mg 1 torvast 10 mg 1/2 lexotan 1,5 mg - 1 aldomet 500 mg e prima di coricarsi 1 cardura da 4 mg.
Da circa fine novembre mio papà soffre di continua dissenteria (che si presenta solitamente la mattina). Dopo mesi il mio medico si è deciso a fargli fare una colonscopia che ha evidenziato un'infezione ora curata con 3 pastiglie al dì di mesalazina 800 mg. Ma il suo disturbo continua e il medico gli ha prescritto gli esami delle feci, che risultano essere positive al sangue. La mezalazina 400 mg viene presa 3 volte al giorno dal 05/03/2010.
Perchè la colonscopia è negativa mentre gli esami delle feci sono positive? C'è qualche altro esame che posso fargli? Che disturbo ci può essere? Papà continua con la dissenteria... e io non so più che fare....
Attendo fiduciosa Vs cortese risposta.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Da quanto scrive la colonscopia pare aver rilevato un problema attualmente trattato con la terapia in corso. Se la risposta non è adeguata credo indisepnsabile una rivalutazione medica per eventuali variazioni di terapia o ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it