Gonfiore addominale

Premettendo di seguire una attenta alimentazione, grazie ad una dieta equilibrata e povera di grassi, di essere normopeso e di seguire una leggera attivita aerobica, mi ritrovo con un problema credo piuttosto comune. Ho l'addome perennemente gonfio tant'è che chi mi vede all'esterno pensa che io sia sovrappeso. Credo che il motivo sia il fatto che consumo motevoli quantità di bibite gassate (ma di quelle senza calorie, tipo coca-light). E' possibile sia questo il motivo? Se così non fosse, come posso risolvere questo problema? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, comincerei senza dubbio nell'eliminare le bevande gassate e, in caso di persistenza dei sintomi farei una vista gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti