Gpt alta

Mio figlio di 30 anni ha sostenuto un colloquio di lavoro.La prova orale e' andata bene e diciamo che e' riuscito ad essere assunto ma hanno richiesto degli esami. Ecco il mio problema. Le analisi sono andate tutte bene tranne gpt da 40 e' 77. Sono preoccupata se per questo valore alta potrebbe essere respinto e perdere il lavoro. Il medico di famiglia ha detto che potrebbe essere steatosi visto che mio figlio e' un po' obeso. Desiderrei sapere se con questo valore potrebbero esserci dei seri problemi di salute o dovrebbe curare l'alimentazione. grazie
una mamma di catania
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non penso che la lieve alterazione delle analisi di laboratorio riscontrata possa pregudicare il lavoro.
L'opinione del suo medico di famiglia è condivisibile e il sospetto di steatosi può essere confermato da una ecografia epatica.
Le allego per completezza l'articolo presente sul sito a questo proposito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html
E' consigliabile inoltre praticare (se non è stato già fatto) le analisi per i markers delle epatiti virali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.