Una ecografia del fegato,dove risulta

salve sono un ragazzo di 27 anni.qualche mese fa ho fatto una ecografia del fegato,dove risulta in steatosi,ma ancora acettabile.dopo di chè qualchìè mgiorno fa ho fatto l'analisi del fegato.dove risultano piu che nella norma.quindi nn riesco a capire perchè l'ecografia mio da il fegato ingrossato mentre le analisi del sangue vanno0 bene.poi quando mangio abbastanza mi senzo come se il fegato mi pesasse,e mi da fastidio.propio me lo sento nel fianco destro è uno strana senzazione.potete dfarmi qualche informazione,vi prego.aspetto con ansia una vostra risposta.per adesso grazie mille per tutto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
un lieve aumento di volume del fegato nella steatosi è consueto, e non necessariamente si accompagna a variazioni dei parametri di laboratorio.
La sensazione di fastidio è probabilmente legata ad alterata motilità delle vie biliari.
Genralmente non sono necessari farmaci, è importante osservare un buon equilibrio dietetico.
Le allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.