Potrebbe essere celiachia??

salve,
ho ritirato oggi gli aesami del sangue ed i risultato sono i seguenti:
AGA IGA 2U/ML (positivo >10)
AGA IGG 12U/ML (positivo >10)
IGA antiTRANSLUTAMINASI 1.2U/ML (positivo >10)

alla luce di questi dati il mio medico di base mi ha detto di non preoccuparmi eccessivamente visto anche il valore leggermente alto degli AGA IGG. volevo sapere se anche secondo il vostro parere posso stare tranquillo. Diciamo che non ho alcun sintomo al momento ma che circa 2 settimane fa ho avuto un virus gastrointestinale.
Attendo con impazienza una vs. risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
da queste analisi la celiachia può essere esclusa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie per la sua rapida risposta...adesso che ho anche il suo parere sono più tranquillo...le volevo inoltre chiedere:
dopo questo lieve disturbo ho perso circa 3 kg... che ad oggi non riesco a recuperare mangiando normalmente...diciamo che il mio peso si è attestato intorno ai 75,5 - 76,50kg (sono alto 1,83). secondo lei è normale un recupero così lento del peso???
attendo sua cortese risposta
saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, il suo peso è proporzionato all'altezza, non vedo perchè debba prendere altri Kg in poco tempo.
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dott. di camillo... la sua consulenza mi è stata utile!

arrivederci