Dubbi su gastroscopia e celiachia

salve sono un ragazzo di 26 anni, ho effettuato un esame endoscopico nello specifico gastroscopia perchè da circa 3 anni sono afflitto da erosioni ed infiammazioni al cavo orale e si sospetta una celiachia; da premettere che ho effettuato gli esami ematochimici anti endomisio assenti , anti transglatuminasi IGa 2,0 e alfa gliatest IGC 2,0 e IGA 1,8 .
Vi riporto i risultati dell esame :

GASTROSCOPIA
esofago: regolare per calibro e decorso , linea Z risalita a cm 35 con cardians beante e reflusso gastroesofageo.
stomaco: cavità gastrica normo distensibile all'insufflazione, ristagno mucoso; a carico delle pliche del corpo si segnala area iperemica e congesta su cui si eseguono n 2 prese bioptiche compatibili con gastrite congestizia .
Si segnala iperemia della mucosa della regione antro-pilorica con presenza di bile e piloro beante .
Alla retrovisione ernia jatale da scivolamento con iperemia e congestione della mucosa del colletto erniano .

Conclusioni:
MRGE in paiente con ernia jatale da scivolamento. gastrite da reflusso biliare .
il medico mi ha detto ke ha visto il duodeno tramite il piloro beante e i villi macroscopicamente normali...
ora mi chiedo posso escludere la celiachia anche in virtù di esami ematochimici?? e poi mi chiedo lui nel risultato dell esame non parla di duodeno come mai? mi devo fidare delle sue parole o devo rifare la gastro? ... del resto l'esame è durato 3 minuti .
Oppure provo una dieta priva di glutine e vedo se queste erosioni passano ? vi chiedo un consiglio non so piu che fare ; il mio disturbo è che quando finisco di mangiare ho la pancia gonfia; ora sono in cura con pantopraolo , deursil e riopan. Potrei fare l’ esame genetico sarebbe risolutivo?

aspettando un vostro riscontro vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
alla luce delle indagini praticate l'ipotesi diagnostica di celiachia sembra ragionevolmente esclusa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gent .issimo dott SCuotto la ringrazio per la risp. Il mio dubbio è in virtu del fatto che nn è stata fatta la biopsia duodenale e dal referto non si parla di duodeno . Dottore ma gli esami ematochimici sono affidabili? c'e chi dice che potrebbero risultare negativi come i miei e avere la celiachia... posso stare tranquillo o devo fare altre indagini? il mio medico dice di no ma io non sono sereno perche ho da 3 anni un infiammazione al cavo orale continua . Aspettando un suo riscontro le porgo distinti saluti