Problema con farinacei

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio su un problema che ho verificato facendo varie prove su me stessa. Mi sono accorta che se mangio anche solo un panino o comunque dei farinacei come pasta, grissini ecc, il giorno dopo oltre a pesare 1 kilo in piu' (che purtroppo non perdo subito ma mi fa penare qualche giorno...), sono tutta gonfia, ho mal di schiena e mal di pancia, i muscoli rigidi e indolenziti, il naso che pizzica...e addirittura ho problemi di memoria... Non sono celiaca in quanto ho fatto il test per ben 2 volte.
Preciso che lo stesso NON mi succede invece se mangio 1-2 croissant o comunque qualcosa di simile purchè dolce... Che senso puo' avere?
(la mia dottoressa si è limitata a rispondermi di non mangiarli e stop... però mi piacerebbe capire cosa succede nel mio fisico...anche perchè non si puo' rinunciare sempre a tutto...)
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo dare una spiegazione medica basandoci soltanto su descrizioni soggettive è impossibile, attraverso un consulto telematico. I Suoi sintomi, comunque, andrebbero approfonditi con una valutazione clinica specialistica gastroenterologica.
Ci tenga pure informati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!