Referto della biopsia su prelievo dello stomaco e duodeno

Gentile Dottore, le trascrivo il referto della biopsia su prelievo dello stomaco e duodeno:
Gastrite cronica lieve a lieve attivitàNo contaminazione batterica di tipo Helicobacter; mucosa duodenale con atrofia moderata dei villi; rapporto villo-cripte:alterato; Linfociti intraepiteliali:aumentati (>40 linfociti/100 cellule epiteliali); Cripte iperplastiche. Lamina propria sede di flogosi cronica. Referto morfologico compatibile con modificazioni della mucosa tipo 3 sec. Oberhuber.
Il gastroenterologo che ha effettuato la gastroscopia con diagnosi di gastroduodenite e piccola ernia iatalale, mi ha prescritto le analisi del sangue per sospetta celiachia anche perchè dopo venti giorni di terapia con una compressa al mattino di OMEPRAZEN 20 mg non ho riscontrato notevoli miglioramenti.
Gradirei anche un Suo parere sulle varie caratteristiche del referto, per accertarmi dell'entità del problema che mi è parso presentato in maniera soft per non spaventarmi in prossimità delle vacanze.
I dubbi me le rovinerebbero ancora di più.
La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione del gastroenterologo appare corretta e condivisibile, senza preoccuparsi credo corretto seguire le sue indicazioni anche in funzione dei suoi sintomi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Favara la ringrazio per l'immediata disponibilità e per le rassicurazioni che mi ha trasmesso.
La saluto cordialmente.