Biopsie duodeno

Buongiorno,finalmente ho ritirato l'esito delle biopsie effettuate 1 mese fa al duodeno discendente.Purtroppo devo attendere per il consulto con il gastroenterologo che mi ha in cura.Vorrei chiedere a voi medici di leggere il referto e dirmi se sono celiaca o meno visto che nn sono in grado di capirlo da sola(da premettere che il test degli anticorpi e' negativo ma ho la presenza del gene nel test genetico sulla celiachia).
DUODENALE PARZIALMENTE ORIENTATI VON VILLI VISIBILI CON FRUSTOLI DI MUCOSA ATROFIA LIEVE(RAPPORTO VILLO:CRIPTA=2/1)E CON MODERATA FLOGOSI CRONICA DELLA LAMINA PROPRIA CON COMPONENTE GRANULOCITARIA EOSINOFILA.LINFOCITI INTRAEPITELIALI CD3POS.>A 25x100 CELLULE EPITELIALI(TIPO 3a,GRADO B1 SEC.OBERNUHER).
Vi ringrazio.....
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si è celiaca, anche se in fase iniziale o molto lieve.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
bene....quindi ne seguira' una dieta priva di glutine.Mi domando se questa"fase iniziale"di celiachia puo' compromettere la mia gravidanza(sono all'8 settimana).Grazie